Acta non verba: con queste parole i latini indicavano l’autorità delle azioni sulle parole.

Questo è il nostro motto. Questo il senso del nostro essere che via via si è materializzato in un  canale informativo dedicato alla cultura dell’agire, all’azione, ai fatti, alle soluzioni, non alle parole.

Acta nasce come piattaforma online e rivista a cadenza trimestrale; una rivista di finanza, arte e cultura pubblicata ed edita da SEF.

Acta è il materializzarsi delle nostre idee, delle nostre visioni: un luogo di amicizia, di incontro, di dialogo, di libertà e cultura, di condivisione e speranza, di fiducia nel futuro e di supporto concreto alla ripresa. Uno spazio di dialogo corale e pragmatico, volto a interpretare le complessità del presente e a disegnarne le evoluzioni.

Attraverso interviste, dibattiti e approfondimenti tematici SEF intende contribuire alla crescita di un tessuto economico e sociale che trova in Acta un punto di raccordo concreto.

Tra analisi aggiornate sull’economia del Paese e focus sui mercati internazionali, Acta si impegna per offrire ai lettori uno strumento di analisi sullo stato dell’arte della gestione d’impresa che sia capace di formare e informare grazie a contributi di eccellenza e al coinvolgimento di importanti enti pubblici e privati.