Sport promoturismo Basilicata. Finanziamento a fondo perduto per società sportive olimpiche e paralimpiche.

 

Il bando è una misura straordinaria di sostegno finanziario finalizzata a promuovere la Basilicata sul territorio nazionale sostenedo gli operatori del settore dello sport che, svolgendo campionati a livello nazionale, promuovono il territorio della Basilicata ed incentivano i flussi turistici sportivi in ingresso, e che, a causa dell’emergenza da Covid-19, hanno subìto gravi perdite di fatturato. 

Soggetti beneficiari

Possono beneficiare del contributo a fondo perduto esclusivamente le Società Sportive affiliate alle Federazioni Sportive nazionali olimpiche e paralimpiche e che nella stagione sportiva 2019-2020 hanno partecipato a Campionati naizonali. Per ciascuna disciplina sportiva saranno ammesse a contributo esclusivamente le Società Sportive partecipanti al campionato maggiore. 

Entità e forma dell’agevolazione

Il contributo  a fondo perduto sarà calcolato in funzione del volume di affari realizzato nell’anno 2019, inerente i ricavi connessi all’attività sportiva; comunque non potrà essere inferiore a 2000 euro e superiore a 65000, sempre a seconda del volume d’affari dell’anno 2019. 

Scadenza

Le domande potranno essere presentate dalle ore 8.00 del 10/08/2020 alle ore 18.00 del 25/08/2020.