Programma Speciale Senisese. Finanziamento a fondo perduto a sostegno delle aziende agricole per il miglioramento irriguo.

 

Il presente Avviso è finalizzato a sostenere le imprese agricole operanti nei territori dei Comuni interessati dal Programma Speciale Senisese, colpite dall’attuale crisi economico-finanziaria causata dall’emergenza sanitaria “COVID-19”, mediante la concessione di un contributo una tantum a fondo perduto a supporto del miglioramento dei sistemi irrigui.

Soggetti beneficiari

Possono accedere alle agevolazioni di cui al presente Avviso le imprese agricole aventi almeno un’unità produttiva/operativa ricadente in uno dei Comuni del Comprensorio interessato dal Programma Speciale Senisese (CALVERA, CARBONE, CASTRONUOVO DI S. ANDREA, CERSOSIMO, CHIAROMONTE, COLOBRARO, EPISCOPIA, FARDELLA, FRANCAVILLA IN SINNI, LATRONICO, NOEPOLI, SAN COSTANTINO ALBANESE, SAN GIORGIO LUCANO, SAN PAOLO ALBANESE, SAN SEVERINO LUCANO, SENISE, TEANA, TERRANOVA DEL POLLINO, VALSINNI, VIGGIANELLO).

L’azienda agricola deve avere almeno il 51% della propria SAU (superficie agricola utilizzata) nell’area ricadente in uno dei Comuni del Comprensorio interessato dal Programma Speciale Senisese e compresa nel perimetro di contribuenza del Consorzio di Bonifica della Basilicata

Tipologia di interventi ammissibili

L’ammontare del contributo, concesso nella forma di contributo una tantum a fondo perduto da utilizzare a supporto del miglioramento dei sistemi irrigui, è determinato in funzione del numero di domande pervenute e ritenute ammissibili.

Entità e forma dell’agevolazione

L’ammontare delle risorse destinate per il presente Avviso è pari a € 50.000,00.

Scadenza

16/08/2021 ore 18:00