Fondazione Carige. Bando Assegni Area Scientifica. Sostegno alle attività svolte presso l’Università degli studi di Genova tramite il conferimento di 3 assegni di ricerca.

 

La Fondazione Cassa di Risparmio di Genova e Imperia, allo scopo di favorire le attività di ricerca svolte presso l’Università degli Studi di Genova, ha deliberato il conferimento di:

 

n. 3 ASSEGNI DI RICERCA articolati come segue:

 

• n. 1 assegno di ricerca rivolto alla Scuola di Scienze matematiche, fisiche e naturali;

• n. 1 assegno di ricerca rivolto alla Scuola di Scienze mediche e farmaceutiche;

• n. 1 assegno di ricerca rivolto alla Scuola politecnica. Tutti e tre gli assegni di ricerca sono di fascia 1 con durata annuale.

 

Gli ambiti di interesse si differenziano a seconda della scuola di afferenza:

 

• per la Scuola di Scienze matematiche, fisiche e naturali: ” Nuovi approcci teorici ed applicativi per lo studio della qualità dell’ambiente e della vita, dei materiali e dell’energia”;

• per la Scuola di Scienze mediche e farmaceutiche: ” Approcci innovativi per la sorveglianza epidemiologica e virologica delle sindromi similinfluenzali ai tempi del COVID-19 “

• per la Scuola Politecnica: “Sostenibilità e sicurezza in Ingegneria e Architettura”

 

I programmi di ricerca, rispondenti ai requisiti previsti dal presente Bando, dovranno essere anche finalizzati allo sviluppo culturale, economico, sociale del territorio di riferimento della Fondazione Carige.

Scadenza

Le domande devono essere inviate entro le ore 12:00 del 25 marzo 2021.