Finanziamento a fondo perduto fino al 70% per la Valorizzazione dell’attività dei Licei scientifici ad indirizzo Sportivo delle Marche. Misura 4.1.

 

La Regione Marche con la presente Azione vuole valorizzare le attività della rete dei sette Licei scientifici ad indirizzo sportivo delle Marche sostenendo iniziative dedicate alla qualificazione di percorsi formativi attraverso il potenziamento delle discipline sportive da attuare a scuola in accordo e con il contributo tecnico dei Comitati regionali delle Federazioni Sportive (progetti formativi che richiedono l’intervento a scuola di Tecnici federali e/o utilizzano impianti sportivi federali per realizzare moduli pari o superiori alle 20 ore di attività) e/o delle Università delle Marche (progetti che richiedono l’intervento a scuola di docenti universitari e/o utilizzano strutture universitarie per la realizzazione di attività di laboratori disciplinari e attività di ricerca). Inoltre, la Regione vuole favorire iniziative progettuali “Plastic Free”, eventi volti a sensibilizzare l’opinione pubblica su una delle più gravi emergenze ambientali dei nostri tempi: l’inquinamento da plastica.

Soggetti beneficiari

I destinatari dell’intervento sono i Licei scientifici ad indirizzo sportivo del territorio regionale:

Città Istituto Scolastico
Ascoli Piceno LS ANTONIO ORSINI
Camerino LS COSTANZA VARANO
Falconara Marittima IIS CAMBI-SERRANI
Jesi LS L. DA VINCI
Pesaro LS G.MARCONI
Porto Sant’Elpidio IIS EINAUDI
San Benedetto del Tronto LS B.ROSETTI

Tipologia di interventi ammissibili

Gli interventi ammessi a finanziamento dovranno essere realizzati nell’a.s. 2020/2021.

Entità e forma dell’agevolazione

La dotazione finanziaria è di € 40.000,00.

Il contributo – nel limite massimo di 6.000,00 € – sarà commisurato alle spese ammissibili direttamente correlate alla realizzazione del progetto nella misura del 70% di tali spese.

Scadenza

Le domande devono essere presentate entro il 30 gennaio 2021.