Finanziamento a fondo perduto a sostegno di interventi e progetti di valorizzazione e promozione del territorio promossi dai comuni liguri capoluogo per il capodanno 2022.

 

Il bando intende sostenere la ripartenza economica del territorio con il cofinanziamento ad iniziative ed eventi promossi dai Comuni liguri capoluogo per il Capodanno 2022 al fine di poter attenuare gli effetti diretti e indiretti che la situazione di emergenza epidemiologica da Covid 19 ha avuto sul sistema socio economico del territorio.

Soggetti beneficiari

Il presente avviso pubblico è rivolto esclusivamente ai Comuni liguri capoluogo

Tipologia di interventi ammissibili

I progetti devono prevedere la realizzazione di iniziative, manifestazioni, eventi e spettacoli per Capodanno, finalizzati alla valorizzazione e abbellimento delle vie e piazze cittadine anche mediante installazione di luminarie, giochi di luce e addobbi.

La gestione organizzativa, la copertura assicurativa e gli ulteriori oneri necessari allo svolgimento dell’iniziativa sono a totale carico dei suddetti Comuni.

Potrà essere previsto un eventuale biglietto d’ingresso e l’affitto delle attrezzature necessarie.

Entità e forma dell’agevolazione

La disponibilità finanziaria per la concessione dei contributi di cui al presente avviso è di euro 300.000,00.

L’importo del contributo concesso è determinato nella misura massima del 50% del costo totale dell’iniziativa il cui ammontare non deve superare euro 400.000,00.

Scadenza

Le richieste di contributo devono pervenire entro e non oltre le ore 13:00 del 10 dicembre 2021.