Finanziamento a fondo perduto a sostegno delle Associazioni culturali e delle Associazioni di Promozione Sociale operanti in ambito culturale e di animazione territoriale della Regione Lazio.

 

Il Bando ha come obiettivo quello di sostenere le Associazioni culturali, di promozione sociale e di animazione territoriale della Regione Lazio.

Soggetti beneficiari

Beneficiari dei contributi sono le Associazioni Culturali e le Associazioni di Promozione Sociale (APS), anche del Terzo Settore, attive nella promozione artistica e culturale, nella produzione e/o nella formazione.

Tipologia di interventi ammissibili

Per i gestori di spazi è previsto il seguente contributo:

 

1. gestione di un immobile in locazione, comodato o concessione sia da un privato che da un pubblico che deve essere:

– localizzato nel territorio della Regione Lazio;

– destinato allo svolgimento di attività culturali e artistiche.

Entità e forma dell’agevolazione

Il bando prevede due tipologie di contributo:

– Contributo a fondo perduto in favore di Associazioni Culturali e Associazioni di Promozione Sociale (APS) che oltre ad organizzare attività culturali abbiano in gestione degli spazi polifunzionali (teatri sotto i cento posti, circoli, spazi polifunzionali, ecc.) destinati allo svolgimento di attività culturali e artistiche: € 9.000,00.

– Contributo a fondo perduto in favore di Associazioni Culturali e Associazioni di Promozione Sociale (APS) che organizzano attività culturali e artistiche ma senza la gestione di spazi: € 5.500,00.

Scadenza

In fase di attivazione