Custodiamo la Cultura in Puglia 2020-2021. Bando bentornato cinema. Finanziamento a fondo perduto a favore delle imprese operanti nel settore delle sale e delle arene cinematografiche.

 

Con il presente bando sono concessi ulteriori sostegni in favore alle imprese operanti nel settore delle sale e delle arene cinematografiche. 

Soggetti beneficiari

Possono presentare domanda le imprese operanti nel settore delle sale e delle arene cinematografiche con codice ATECO 59.14.

In particolare:

 

  • per le sale cinematografiche, deve essere garantita la programmazione di almeno 120 proiezioni, a pagamento o a titolo gratuito, nel periodo compreso tra il 10 maggio 2021 e il 30 settembre 2021, come rilevabile da idonea documentazione Siae. La mancata realizzazione di 120 proiezioni in detto periodo costituisce causa di decadenza del contributo eventualmente riconosciuto;
  • per le arene cinematografiche, oltre ad aver partecipato al bando deve essere garantita la programmazione nell’arena cinematografica, anche itinerante, di almeno 40 proiezioni, a pagamento o a titolo gratuito, nel periodo compreso tra il 10 maggio 2021 e il 30 settembre 2021, come rilevabile da idonea documentazione Siae ovvero da idonea documentazione rilasciata dalla pubblica autorità. La mancata realizzazione di 40 proiezioni in detto periodo costituisce causa di decadenza del contributo eventualmente riconosciuto.

Il contributo è assegnato ad arene cinematografiche che abbiano un minimo 40 posti a sedere e impianti di proiezione con risoluzioni professionali e dimensione dello schermo non inferiore a 5 metri di base e altri requisiti tecnici dettagliati nel bando.

Entità e forma dell’agevolazione

L’importo stanziato è pari ad € 800.000,00.

Scadenza

Le domande devono essere inviate entro e non oltre le ore 23:59:59 del 29 settembre 2021.