Comune di Sant’Angelo dei Lombardi. Finanziamento a fondo perduto per le spese di gestione sostenute dalle attività economiche commerciali e artigianali.

 

Il presente bando è volto a fornire una tempestiva risposta alle piccole e micro imprese anche al fine di fronteggiare le difficoltà correlate all’epidemia di COVID 19.

Soggetti beneficiari

I beneficiari dell’Avviso sono le piccole e micro imprese che svolgono, alla data di presentazione della domanda, attività economiche in ambito commerciale e artigianale (iscritte all’albo delle Imprese artigiane) attraverso un’unità operativa (unità locale) ubicata nel territorio del Comune di Sant’Angelo dei Lombardi ovvero intraprendano nuove attività economiche nel territorio comunale.

Tipologia di interventi ammissibili

Gli ambiti di finanziamento concernono:

 

a) l’erogazione di contributi a fondo perduto per spese di gestione;

b) le iniziative che agevolino la ristrutturazione, l’ammodernamento, l’ampliamento per innovazione di prodotto e di processo di attività artigianali e commerciali, incluse le innovazioni tecnologiche indotte dalla digitalizzazione dei processi di marketinq on line e di vendita a distanza, attraverso l’attribuzione alle imprese di contributi in conto capitale ovvero l’erogazione di contributi a fondo perduto per l’acquisto di macchinari, impianti, arredi e attrezzature varie, per investimenti immateriali, per opere murarie e impiantistiche necessarie per l’installazione e il collegamento dei macchinari e dei nuovi impianti produttivi acquisiti.

Entità e forma dell’agevolazione

L’importo complessivo dei fondi messi a disposizione con il presente Avviso è pari a Euro 64.822,00.

Il contributo è concesso nella forma del fondo perduto. 

Scadenza

Le domande devono essere inviate entro l’8 marzo 2021.