Comune di Pordenone. Finanziamento a fondo perduto fino al 90% per iniziative e attività sociali in ambito culturale, turistico e ricreativo. Anno 2021.

 

ll presente bando disciplina la concessione di contributi ordinari per la realizzazione di iniziative ed attività sociale in ambito culturale, dello spettacolo dal vivo, turistico, celebrativo e ricreativo.

Soggetti beneficiari

E’ consentita la partecipazione agli enti, associazioni, le fondazioni e le istituzioni sia pubbliche che private senza fini di lucro costituite da almeno un anno con atto scritto e dotate di relativo statuto.

Possono partecipare al bando anche associazioni ed enti che non hanno sede legale nel Comune di Pordenone per iniziative che si svolgono sul territorio comunale.

Tipologia di interventi ammissibili

Nell’ambito della propria politica culturale per il 2021, l’Assessorato alla Cultura ha individuato i seguenti filoni tematici ed aree di intervento di rilevante importanza:

· valorizzazione della figura di Dante Alighieri, nel settecentesimo anniversario della morte;
· valorizzazione di personalità locali che hanno dato lustro e prestigio al territorio distinguendosi nell’ambito delle arti, delle lettere, della scienza o della cultura in senso ampio.

Sono considerate ammissibili le spese espressamente riferibili alla realizzazione delle attività, iniziative e manifestazioni oggetto di contributo.

Entità e forma dell’agevolazione

Le risorse finanziarie attualmente disponibili per la realizzazione delle iniziative oggetto del presente Avviso ammontano complessivamente a € 40.000.

Il contributo assegnato non può superare il 90% della spesa ammissibile.

Scadenza

La domanda deve essere presentata entro l’8 marzo 2021.