Comune di Milano. Finanziamento a fondo perduto fino all’80% per le iniziative in ambito culturale, ricreativo e solidale da realizzarsi in diversi luoghi del municipio 8 in occasione delle festività natalizie 2020.

 

Lo stanziamento è destinato alla progettazione, realizzazione e gestione di iniziative inerenti le festività natalizie invitando i soggetti del Terzo Settore a reinventare nuovi modi e iniziative, coerenti con le festività del periodo natalizio, per favorire la coesione sociale e sostenere la vita di relazione dei cittadini del territorio comprese iniziative di carattere solidaristico e di sostegno alla fragilità urbana.

Soggetti beneficiari

Saranno ammessi a partecipare alla selezione le Istituzioni, Associazioni, Enti che non perseguano fini di lucro, regolarmente costituiti ed in possesso dei requisiti di ordine generale per essere affidatari di contratti pubblici previsti dalla normativa vigente e che presentino consolidata esperienza nell’ambito dell’attività proposta.

Tipologia di interventi ammissibili

Le attività dovranno essere svolte nel territorio del Municipio 8 e destinate ai cittadini del Municipio 8 e, a titolo meramente esemplificativo, potranno essere:

 

– attività musicali e teatrali da remoto

– attività di carattere ludico e legato al benessere da remoto

– consegna pasti e pacchi alimentari per persone in stato di indigenza

– piccoli doni per soci e cittadini (quali ad esempio piccoli doni, cadeaux, calendari, magliette, biscotti natalizi, presepi ecc).

 

Tutte le proposte dovranno essere caratterizzate dall’ambito natalizio e dovranno svolgersi entro e non oltre il 31.12.2020.

Entità e forma dell’agevolazione

Lo stanziamento complessivo per i progetti oggetto del presente avviso è pari a € 14.500,00.

I soggetti proponenti non potranno essere assegnatari di un contributo di importo superiore a € 1.500,00 (iva inclusa se dovuta) e in ogni caso il finanziamento non potrà essere superiore all’80% del costo complessivo di ogni singolo progetto o superiore al disavanzo.

Scadenza

Le domande devono essere presentate entro le ore 12:00 del 31.12.2020.