CCIAA di Reggio Calabria. Finanziamento a fondo perduto pari al 70% per la promozione delle imprese turistiche della città metropolitana di Reggio Calabria. Edizione 2021.

 

Il bando sostiene le imprese turistiche che  realizzano attività di promozione della propria offerta non disgiunta però dalla contestuale valorizzazione del territorio e dall’offerta di prodotti turistici già promossi dalla Camera di Commercio attraverso il progetto Reggio Calabria Welcome.
Si tratta in particolare dell’offerta di prodotti turistici legati ad esperienze “activity” nelle forme slow o più adrenaliniche, da praticare al mare ed in montagna, e al turismo “Heritage” alla scoperta delle tante testimonianze storiche e culturali materiali ed immateriali da vivere nel territorio della Città metropolitana di Reggio Calabria, incluse esperienze legate alle tradizioni artigianali ed enogastronomiche. 

Soggetti beneficiari

Possono presentare domanda le microimprese, le piccole imprese e le medie imprese (MPMI) turistiche, con i codici ateco indicati nel bando, aventi sede operativa e/o unità locali produttive nella circoscrizione territoriale della Camera di commercio di Reggio Calabria.

I fornitori non possono essere soggetti beneficiari della stessa Misura in cui si presentano come fornitori.

Tipologia di interventi ammissibili

Il contributo consiste in voucher erogato in un’unica soluzione a copertura delle spese ammissibili, al netto dell’iva, per interventi di promozione, quali: realizzazione di campagne di comunicazione, realizzazione di materiale promozionale, definizione di itinerari per valorizzare l’offerta dell’impresa, presenza su piattaforme di promozione, purchè specializzate sulle tematiche di prodotto turistico. 

Entità e forma dell’agevolazione

Il presente bando prevede uno stanziamento complessivo di € 30.000,00.

L’importo del contributo è determinato nella misura del 70% dell’ammontare degli acquisti compresi tra 1.000 a 3.000 euro.

Per le imprese in possesso del rating di legalità è prevista in aggiunta al contributo una premialità pari a € 200,00.

Scadenza

Le domande possono essere presentate fino alle ore 19:00 del 30 settembre 2021