CCIAA di Nuoro. Finanziamento a fondo perduto per l’organizzazione di iniziative promozionali.

 

Il bando concede contributi per l’organizzazione di iniziative promozionali che promuovano il territorio, la cultura e le imprese della circoscrizione della CCIAA di Nuoro.

Nello specifico, sono finanziabili esclusivamente le iniziative il cui obiettivo prioritario risulti quello di promuovere il territorio e la cultura propri della circoscrizione territoriale camerale e le cui ripercussioni non diano vantaggio a specifiche categorie di soggetti o a specifici individui, ma piuttosto favoriscano l’intero sistema produttivo locale.

Soggetti beneficiari

Sono ammessi a partecipare al presente Bando le imprese, i consorzi e le cooperative le cui imprese siano artigiane o piccole e medie imprese, le ATI, le ATS, le Reti di impresa, le Associazioni di categoria operanti nell’ambito imprenditoriale, aventi sede legale, unità locale o sede operativa nel territorio di competenza della CCIAA di Nuoro.

Tipologia di interventi ammissibili

Per la realizzazione dei progetti promozionali sono ammesse a contributo le spese direttamente sostenute dal beneficiario direttamente ed esclusivamente imputabili all’iniziativa. Le spese di carattere generale riconducibili solo parzialmente alla realizzazione dell’iniziativa, quali ad esempio spese amministrative o di personale, possono essere imputate al progetto e quindi rendicontabili nella misura massima del 30% rispetto al totale delle spese ammesse a finanziamento.

Entità e forma dell’agevolazione

Risorse disponibili: euro 100.000,00.

L’importo massimo concedibile per l’organizzazione di iniziative promozionali in forma singola è pari ad euro 2.000,00 ed in forma associata ad euro 27.400,00 così ripartiti:

 

● 2.000 euro da 1 a 4 imprese;

● 12.500 in caso di partecipazione di 5 imprese;

● 15.750 in caso di partecipazione di 6 imprese;

● 19.300 in caso di partecipazione 7 imprese;

● 27.400 in caso di partecipazione di 9 o più imprese

Scadenza

Le domande potranno essere inviate fino al 30/09/2021, salvo chiusura anticipata per esaurimento risorse.