CCIAA di Crotone. Finanziamento a fondo perduto per le imprese colpite da calamità naturali durante il mese di novembre del 2020.

 

Contributo straordinario destinato alle imprese della provincia di Crotone colpite dalle avversità atmosferiche del mese di novembre 2020.

Soggetti beneficiari

Imprese aventi sede legale e/o unità locali nella circoscrizione territoriale della Camera di Commercio di Crotone che hanno subito danni a seguito degli eventi calamitosi del novembre 2020.

Tipologia di interventi ammissibili

Costituisce requisito essenziale di ammissibilità l’esistenza del nesso di causalità del danno subito con gli eventi calamitosi ricompresi nel presente bando, comprovati da idonea perizia di stima dei danni.

I danni ammessi a contributo sono relativi a quelli subiti da macchinari, macchine, strutture e arredi, attrezzature e scorte di magazzino. Non sono ammessi danni da lucro cessante (es. mancato raccolto, mancato profitto, etc.).

Saranno ammessi soltanto i danni subiti in conseguenza diretta degli eventi calamitosi del mese di novembre 2020 e stimati entro e non oltre la data di scadenza del presente bando (a tale fine si farà riferimento alla data di redazione della perizia).

I danni subiti dovranno essere indicati al netto dell’IVA e di altre imposte e tasse.

Entità e forma dell’agevolazione

Le risorse disponibili per il presente bando ammontano complessivamente a 300.000,00 euro.

Le agevolazioni saranno accordate sotto forma di contributo per un importo massimo di euro 5.000,00.

Scadenza

Le domande possono essere inviate dalle ore dalle ore 8:00 del 12/10/2021 alle ore 21:00 del 31/12/2021, salvo chiusura anticipata per esaurimento fondi.