CCIAA di Cosenza. Bando per adozione attestazione SOA. Finanziamento a fondo perduto fino al 60% rivolto alle imprese appartenenti al comparto costruzioni per l’adozione dell’attestazione SOA.

 

La Camera di Commercio di Cosenza allo scopo di incentivare interventi per l’introduzione del sistema di certificazione SOA, ha rinnovato il proprio sostegno alle imprese, attraverso la concessione di contributi alle imprese del settore costruzioni della provincia di Cosenza, secondo le modalità previste dal presente bando.

Soggetti beneficiari

Sono ammesse ai benefici del presente bando le imprese, aventi la sede legale e l’unità locale iscritta nel registro Imprese della provincia di Cosenza, appartenenti a tutti i settori del comparto costruzioni con sede legale e operativa iscritta al Registro delle Imprese della Camera di commercio di Cosenza.

Tipologia di interventi ammissibili

Sono finanziabili:

 

1. spese per la realizzazione e l’implementazione dei sistemi di qualità riconducibili all’attestazione SOA;

2. spese di assistenza esterna per l’attuazione di sistemi di gestione in conformità alle norme sulla normativa SOA;

3. spese di formazione del personale sostenute nell’ambito di attuazione di sistemi di gestione in conformità alle normative SOA;

4. software appositi dedicati ai sistemi di gestione SOA.

Entità e forma dell’agevolazione

La dotazione finanziaria è di € 50.000.

Ciascuna impresa potrà ottenere un solo voucher nel limite massimo di Euro 5.000,00 (cinquemila euro).

Il voucher è pari al 50% della spesa prevista ed è calcolato sulla base degli importi al netto dell’IVA dei preventivi di spesa. Tale contributo è maggiorato al 60% nel caso di Imprenditore (ditta individuale) oppure di socio (nel caso di società) diversamente abile.

Scadenza

Le domande di partecipazione potranno essere presentate a partire dal 04/03/2021 (dalle ore 9,00) al 30/06/2021 (fino alle ore 21,00).