CCIAA di Catanzaro. Finanziamento a fondo perduto pari al 50% per interventi a sostegno di eventi e iniziative di natura culturale nella Provincia di Catanzaro.

 

Nell’ambito delle attività svolte per la promozione turistica e la valorizzazione culturale del territorio, la Camera di Commercio di Catanzaro selezionerà per il 2021/2022 eventi ed iniziative in grado di generare importanti e oggettive ricadute per lo sviluppo economico, cui riconoscere un contributo secondo le modalità previste nel presente Avviso.

Soggetti beneficiari

Istituzioni, associazioni, fondazioni, comitati e altre aggregazioni aventi finalità di valorizzazione, promozione e organizzazione di attività culturali e creative.

Non possono beneficiare del contributo gli Enti pubblici.

Tipologia di interventi ammissibili

Costituiscono oggetto di considerazione ai sensi del bando eventi e manifestazioni di natura culturale in programma nel periodo compreso tra il 15 novembre 2021 e il 28 febbraio 2022, con svolgimento nelle provincia di Catanzaro, in grado di accrescere l’attrattività turistico-culturale del territorio e generare indotto economico ed occupazionale.

La tipologia sia del soggetto richiedente sia dell’iniziativa promossa dovrà essere senza fine di lucro e di interesse generale per il sistema delle imprese del territorio catanzarese.

 

Sono ammesse a contributo le spese comprensive di IVA, nei casi in cui tale imposta per il soggetto beneficiario non rappresenti un credito, riconducibili a:

 

● Affitto e allestimento di spazi, locali, strutture;

● Noleggio di attrezzature/strumentazioni;

● Servizio di ambulanza e di sicurezza;

● Servizi assicurativi;

● Tasse e imposte, diritti d’autore (SIAE), tassa occupazione suolo pubblico e affissioni;

● Compensi professionalità esterne (compresi gli artisti);

● Spese per soggiorno in strutture turistico-ricettive del territorio catanzarese (sostenute direttamente dal soggetto organizzatore: staff, ospiti, ecc.);

● Spese per ristorazione/catering;

● Spese di promozione (campagna promozionale e pubblicità, gadget e merchandising promozionale distribuito gratuitamente).

Entità e forma dell’agevolazione

La dotazione finanziaria ammonta a € 25.000,00. Il contributo massimo è pari al 50% delle spese ammissibili (fino a € 1.000,00).

Scadenza

Le domande potranno essere inviate fino alle ore 21:00 del 10 novembre 2021