CCIAA Como-Lecco. Finanziamento a fondo perduto a sostegno di eventi e iniziative di natura culturale nelle province di Como e di Lecco.

 

La Camera di Commercio di Como-Lecco ha deciso di sostenere la realizzazione di eventi ed iniziative in grado di generare importanti e oggettive ricadute per lo sviluppo economico.

Soggetti beneficiari

Possono presentare domanda di contributo i soggetti organizzatori delle iniziative come specificato sotto, ed in particolare enti pubblici, istituzioni, associazioni, fondazioni, comitati e altre aggregazioni aventi finalità di valorizzazione, promozione e organizzazione di attività culturali e creative.
Ciascun soggetto organizzatore può eventualmente beneficiare in corso d’anno di un solo contributo.

Tipologia di interventi ammissibili

Costituiscono oggetto di considerazione ai sensi del presente Avviso eventi e manifestazioni di natura culturale in programma nel periodo tra il 1° gennaio e il 31 dicembre 2021, con svolgimento nelle province di Como e di Lecco, in grado di accrescere l’attrattività turistico-culturale del territorio lariano e generare indotto economico ed occupazionale.

Entità e forma dell’agevolazione

Le risorse economiche complessivamente rese disponibili a valere sul presente Avviso ammontano a 80.000,00 euro, di cui 48.000,00 euro destinati alla prima delle due finestre temporali e 32.000,00 euro alla seconda di esse.

Scadenza

1^ finestra temporale – dal 1° febbraio al 31 marzo 2021, per gli eventi che si svolgono dal 1° gennaio al 31 luglio 2021;

2^ finestra temporale – dal 1° giugno al 30 settembre 2021, per gli eventi che si svolgono dal 1° agosto 2021.